INFORMAZIONE + PARTECIPAZIONE = POTERE

sabato 28 febbraio 2009

Il Boldù rischia la chiusura

Il centro culturale Boldù (qui) rischia la chiusura.
Una realtà importante per Venezia e per i suoi giovani.

Questo il comunicato dei ragazzi che lo gestiscono:
"Nessuno scherzo di Carnevale. E' proprio così. Senza preavviso. Senza spiegazioni. Senza ragioni.
La dirigenza dell'Ulss di Venezia (che ci concede lo spazio) ha deciso di ritirare la disponibilità degli spazi per le nostre attività culturali.
Uno sgombero a tutti gli effetti. Se ne sono infischiati delle valenze culturali, aggregative e sociali del Centro Culturale Il Boldù.
Ovviamente, non siamo disposti ad accettare silenziosamente questa decisione e quindi, se entro lunedì la vicenda non si dovesse risolvere (però lo riteniamo molto difficile), da martedì alle 19.30 inizierà un presidio/protesta davanti al portone del Boldù. Vi abbiamo sempre invitato a partecipare alle nostre attività culturali. Questa volta, invece, vi chiediamo uno sforzo in più, di sostenerci in questa "battaglia". Tutti a riempirsi la bocca di paroloni sui giovani e sulla Venezia morente: questa è l'occasione per dimostrare che non è così. Sono semmai altri a volerla far morire.
Chi non vuole che il Boldù chiuda porti almeno un paio di amici o amiche. Dobbiamo essere numerosi. Mamme, nonne, cani, gatti e parenti sono ben accetti.
Presidio/Protesta
(Davanti al portone del Boldù)
Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 19.30
Spritz, Musica,..."

per aderire all'evento in Facebook link

Nessun commento:

Posta un commento