INFORMAZIONE + PARTECIPAZIONE = POTERE

mercoledì 18 febbraio 2009

AmicoAlbero: Caso Piruea Utlimo Atto

Pubblico questa lettera di AmicoAlbero associazione a tutela del verde cui aderisco.
Da tempo si sta battendo perché il parchetto di via Pio X a Mestre non venga abbattuto per far posto ad un condominio, a causa di un complesso affare che porta tra l'altro a liberare dall'edificio Cel-Ana la torre dell'orologio di Mestre.


ass. AmicoAlbero

Caso PIRUEA ultimo atto

Fiato alle trombe finalmente l'affare PIRUEA è arrivato alla sua degna conclusione dopo un iter legislativo un po' controverso. Tuttavia la maggioranza che regge questo Comune, abilmente guidata, imboccata ed adeguatamente redarguita dal suo Sindaco, ha retto sempre, monoliticamente o quasi. Impermeabile a idee, considerazioni o proposte, instancabilmente presentate da una sessantina di Associazioni che operano nel territorio comunale, regionale e nazionale.

Per citarne alcune: Amicoalbero, Lipu, Italia Nostra, wwf Queste si erano fatte portavoce di migliaia di cittadini, che si contrapponevano ad una ottusa politica di cementificazione nel centro di Mestre, già ampiamente compromesso, a scapito dell'ultimo lembo di verde dell'ex Parco Ponci.

In pratica un gruppuscolo di eletti, che ha avuto un mandato elettorale per gestire la Cosa Pubblica, nell'interesse dei cittadini, ha tralasciato di deliberare in ordine alle esigenze di quelli ed in modo abbastanza inspiegabile, ma solo per i non maliziosi, ha favorito esclusivamente qualche privato cittadino.

La fiducia posta in Consiglio Comunale per l'approvazione del PIRUEA CelAna avrà coseguenze negative di tipo paesaggistico, estetico, sulla salute dei cittadini, sul traffico, sugli assetti futuri delle attività del mercato e soprattutto sulle tasche dei contribuenti che, al posto di finanziare opere di interesse comune, finanzieranno soggetti privati. Il tutto con l'abbattimento di alberi sani e funzionali alla creazione di un microclima necesssario a chi frequenta il centro di Mestre: anziani, giovani, uccelli ed altri animali. Non c'è che da essere tristi, con rabbia.
Bolgan Rosanna

--
AmicoAlbero via col moschin 18
ogni 2° e 4° mercoledì del mese
alle 18:30

Nessun commento:

Posta un commento